Reclami

Il reclamo è una comunicazione scritta con cui vengono segnalate criticità, irregolarità o anomalie relative alla gestione del fondo.

Il reclamo deve necessariamente contenere:

  • nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico del soggetto;
  • indicazione specifica nell’oggetto della dicitura "reclamo";
  • sintetica esposizione delle motivazioni della lamentela;
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      Il reclamo può pervenire a Fondo Sirio nelle seguenti modalità:

      • a mezzo posta all'indirizzo: Fondo Pensione SIRIO – Via Aniene, 14 – 00198 ROMA;
      • a mezzo Fax al n. 06.8418118;
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        pdfModulo reclamo

         

          Il fondo darà risposta nel più breve tempo possibile e comunque, non oltre 45 giorni dal ricevimento della richiesta completa di reclamo.

          Se fondo Sirio non risponde alla richiesta nei tempi indicati oppure la risposta fornita non viene ritenuta soddisfacente, si può inviare il reclamo direttamente alla COVIP. Per informazioni in merito si rinvia alla Guida pratica per la trasmissione degli esposti alla COVIP pubblicata anche sul sito internet www.covip.it.