Il Fondo in Breve

SIRIO è il Fondo pensione complementare iscritto all'Albo della Covip con il n. 165, è una Associazione riconosciuta che opera in regime di contribuzione definita accumulata secondo il principio della capitalizzazione individuale. Lo scopo è quello di garantire agli associati il mantenimento di una copertura previdenziale che, integrata a quella del sistema pubblico ( che è bene sapere non potrà più corrispondere al 70-80% dell’ultima retribuzione come è stato finora, ma non supererà il 40-50% della stessa!!), possa garantire un dignitoso tenore di vita ai lavoratori nel momento del pensionamento.
Effettivamente fino ad oggi gli investimenti nei Fondi Pensione sono stati un'opportunità, oggi diventano una NECESSITA'!!!
NON ASPETTARE DOMANI, PENSACI ORA!!
Dopo 40 anni di lavoro non puoi avere un trattamento di “mezza pensione”! Tu, hai diritto alla “pensione completa”!!
Se sei un lavoratore di un Ministero, di un Ente pubblico non Economico, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Cnel, dell'Enac, dell’Università, di Sperimentazione e Ricerca, delle Agenzie Fiscali rivolgiti a SIRIO, il tuo fondo pensione complementare che integrerà la tua pensione pubblica. Fra non molto anche per i lavoratori del Coni e delle Federazioni Sportive. Già da ora per i lavoratori dell’Agenzia del Demanio.
E' il tuo Fondo negoziale, per questo trasparente poiché tu partecipi alla sua gestione, ha bassi costi perché è NO_PROFIT ed è gestito con professionalità e competenza.
Sappi che se aderisci entro il primo anno di vita del Fondo, avrai diritto (per 12 mesi) ad un ulteriore 1% di contribuzione a carico del datore di lavoro; nel secondo anno allo 0,50% di contributo (per 12 mesi).
APPROFITTANE!!

N.B. Non beneficiano della quota aggiuntiva del contributo delle amministrazioni statali sopra descritta, i lavoratori di: Enti Pubblici non Economici, ENAC, CNEL, Università, Sperimentazione e Ricerca, Agenzia del Demanio, CONI Servizi e Federazioni Sportive.